OSPITALITA’

OSPITALITA’ 2018-03-07T09:20:58+00:00

OSPITALITA’ A TENUTA LA FAVOLA

Se vuoi sedere sotto il cielo stellato non contaminato dalla luce,
ascoltare il frinire delle cicale e intanto sorseggiare un buon vino
ammirando le luci del mare all’orizzonte,
questo è il luogo ideale per le tue vacanze.

SCOPRI

la nostra TENUTA

IL LUOGO IDEALE PER LE TUE VACANZE IN ASSOLUTO RELAX

TENUTA LA FAVOLA è un’azienda agricola biologica da oltre due secoli residenza estiva della nostra famiglia, che mette a disposizione i propri spazi per l’accoglienza di famiglie, gruppi di studio o amici che vogliano condividere insieme una vacanza.
A Nord puoi vedere il pennacchio di fumo dell’Etna, a Sud il blu del Mar Ionio e del Mar Mediterraneo. La terra tra le vigne è bianca di calcare e di notte brilla sotto la luna piena.
E’ il luogo ideale per chi desidera godere del silenzio e della privacy non rinunciando tuttavia alla vicinanza dei centri turistici più conosciuti della zona e alle comodità di una struttura che offre tutti i comfort.
La località non è servita da mezzi pubblici. La Tenuta è munita di WIFI.

LA TENUTA

SCOPRI

CASETTA DEGLI ARTISTI

SCOPRI

DOVE

NEL SUD EST DELLA SICILIA

TENUTA LA FAVOLA è situata in una contrada chiamata Buonivini a dieci minuti di macchina dalle spiagge bellissime e incontaminate usate come sfondo ai film di Montalbano, dai Pantani (spettacolari luoghi di transito degli uccelli migratori), da Marzamemi, Vendicari e dalla Villa Romana del Tellaro con i famosi mosaici e i percorsi archeologici.
A venti minuti c’è Noto patrimonio dell’UNESCO, a quaranta ci sono Siracusa, Modica, Scicli, Cava Grande, Noto Antica e Palazzolo, in un’ora e venti si raggiunge l’Etna.
E’ la zona delle migliori aziende vinicole del Sud-Est, la culla del Nero d’Avola e delle famose aziende agricole di produzione e trasformazione dei prodotti locali tradizionali: paste di mandorla, dolci di carruba, olio, pomodoro di Pachino, bottarga e pesce spada affumicato.

ospitalità alla TENUTA

ospitalità alla CASETTA DEGLI ARTISTI

Casetta degli Artisti è una costruzione in pietra di 50 mq. a circa 300 metri dalla Tenuta. E’ situata all’interno di un vigneto biologico in cui sono stati impiantati alberi da frutto e muretti a secco con erbe aromatiche a tutela della biodiversità. L’ho chiamata Casetta degli Artisti perché dal dicembre 2015 è residenza d’arte e ospita ogni anno gli artisti vincitori del progetto Bridge Art.
La Casetta degli Artisti è un nucleo indipendente rispetto ai servizi offerti dalla Tenuta e non è munita di WIFI.